Erogati i bonus di 600 euro

È ufficiale! Sono stati erogati quasi tutti i bonus di 600 euro richiesti a Marzo.

22 aprile 2020 // Consulenza, Speciale COVID-19

È ufficiale! Sono stati erogati quasi tutti i bonus di 600 euro richiesti a Marzo.

Mancano ancora poche richieste a cui rispondere, ma attenzione, non si tratta di una dimenticanza, l’INPS sta infatti verificando la correttezza di queste ultime domande che probabilmente però rischiano di essere respinte. Perché?

Entro pochi giorni verrà aggiornata la procedura per permettere di correggere alcuni dati, come appunto l’IBAN. In questo modo sarà possibile rimediare ad eventuali errori e ricevere correttamente il bonus. Se non avete ancora ricevuto il bonus, vi consigliamo di controllare nella vostra area riservata di aver inserito i vostri dati correttamente.

Per i bonus previsti per i mesi successivi (che potrebbero essere di 800 euro), proprio al fine di non dover affrontare nuovamente tentativi di frodi, o domande senza i requisiti corretti, l’INPS sta valutando di accreditare automaticamente il bonus a chi ha già fatto domanda nel mese di Marzo. È ancora una possibilità, nulla di ufficiale.

Inoltre, quasi tutti i bonus baby sitter sono stati pagati, e anche i congedi parentali sono stati già conguagliati ai datori di lavoro.

È poi previsto il pagamento della cassa integrazione ordinaria entro il 30 Aprile, mentre il pagamento della cassa integrazione in deroga dipende dalle varie Regioni, per cui non vi è ancora una data precisa per la loro erogazione.

Continuate a leggerci, vi terremo informati su tutte le novità legate alle agevolazioni!