Modifiche al regime forfetario

Se sei un imprenditore o un professionista e fino ad ora hai beneficiato del regime forfetario, oppure se vuoi avviare la tua attività in forma individuale entrando in questo regime, devi fare molta attenzione a quello che ti diremo in questo artic

21 gennaio 2020 // Consulenza

Se sei un imprenditore o un professionista e fino ad ora hai beneficiato del regime forfetario, oppure se vuoi avviare la tua attività in forma individuale entrando in questo regime, devi fare molta attenzione a quello che ti diremo in questo articolo!

Il motivo? Perché la Legge di Bilancio 2020 ha apportato alcune modifiche rendendo l’accesso o la permanenza nel regime forfettario più difficile.

Vediamo allora quali sono!

Sono state introdotte due condizioni di accesso/permanenza:

Ma ci sono anche altre novità! È previsto un regime premiale nel caso in cui il fatturato annuo sia costituito esclusivamente da fatture elettroniche. Qual è il vantaggio? I termini di decadenza per l’accertamento si riducono da cinque a quattro anni.

Ma attento! È sufficiente per te emettere anche una sola fattura in formato analogico perché il beneficio non sia più applicabile.